BARDONECCHIA MATH 2017

il

Dal 25 al 27 maggio si è svolta la ventiduesima edizione dello stage di matematica presso Bardonecchia, alla quale hanno partecipato 1500 studenti suddivisi in quattro turni, dei quali 32 alunni del liceo Peano.

Lo stage consiste in lavori di gruppo creati per approfondire differenti aspetti della matematica, che solitamente non vengono affrontati nelle ore di lezione a scuola.

Nell’arco della giornata, alla mattina e al pomeriggio si lavora in gruppo con ragazzi provenienti da altre scuole, mentre alla sera ci sono diverse possibilità tra cui il teatro, la passeggiata nel bosco o la discoteca. Eppure la maggior parte degli studenti sceglie di rimanere in camera o nelle aule a risolvere i problemi proposti da ragazzi universitari in una gara a gruppi. Ovviamente non mancano le pause per divertirsi e fare amicizia.

L’aspetto più coinvolgente è il poter imparare la matematica in un modo nuovo e completamente diverso, mettendosi a confronto con ragazzi che hanno le tue stesse passioni e i tuoi stessi sogni per il futuro.

Ogni studente che abbia mai partecipato allo stage di Bardonecchia lo ha sempre consigliato a chiunque ami la matematica, abbia una mente aperta e molta voglia di conoscere e mettersi in gioco, perché è un’esperienza unica e indescrivibile, che si può capire solo vivendola.

Magda Agosti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...