Intervista a Gabriele Daffunchio

il

Gabriele è un ragazzo che frequenta la quinta scienze umane e dal gennaio 2017 partecipa ad un progetto biennale formativo che lo vede impegnato in diverse attività nel suo paese di residenza, Viguzzolo, grazie alla collaborazione con alcune realtà locali (Comune di Viguzzolo, Gruppo Caritas e Cooperativa Sociale Egeria). Cosa ne pensi della tua scuola?

Fin dalle elementari il mio sogno era di andare al liceo G. Peano. Sono molto contento di questa scelta, adoro questa scuola! Credo che sia la scuola perfetta! A primo impatto-che impressione ti ha fatto il progetto scuola-lavoro?

Subito non ero convinto, perché non conoscevo niente. Volevo stare con la mia classe, a me piace stare con i miei compagni. Poi mi è piaciuto molto.
Quali attività hai svolto in questo progetto?

Ho iniziato mettendo in ordine i libri in biblioteca, poi ho aiutato a fare i pacchi alimentari alla Caritas e poi sono andato al doposcuola di Viguzzolo per assistere i bambini.

Sei soddisfatto di questa esperienza? Sì, tantissimo! Perché a me piace dare una mano alle persone e mi diverto molto in queste attività.

Cosa hai imparato da questi progetti diversi fra loro? Ho imparato ad aiutare gli altri, che è una cosa bellissima e molto importante. Ho anche imparato a lavorare e sono molto felice di questo!
Greta Daffunchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...