La musica invade Tortona

La musica invade Tortona

Per Tortona, le Invasioni Musicali di Domenica 23 Settembre sono state un momento di arricchimento culturale. Ma cosa sono queste Invasioni Musicali? Per tutto il centro storico, dall’inizio fino alla fine di via Emilia dalle 17 alle 23, sono state posizione quindici postazioni di insediamento dove gli artisti e studenti della nostra città, insieme ad alcuni musicisti provenienti da tutta Italia, si sono esibiti. Dieci pianoforti sono stati messi a disposizione dell’evento conclusivo di fine estate della Perosi 2018.
Hanno partecipato alla manifestazione più di cinquecento musicisti che spaziavano tra i vari generi, quali rap, musica classica, pop, rock, jazz e folk. Artisti accompagnati solo dal loro strumento o dagli altri componenti delle loro band. Tra questi hanno partecipato i “The Hammers” (Samuele Perduca IVA Sc.Umane e Greta Cartasegna IVA Classico), i conosciutissimi “BigCake” (ex alunni del Peano Davide Ravetta e Alessandro Chiddemi), Giovanni Goggi al pianoforte e le sensazionali voci di Marco Guerra, Milena Perduca e Désirée Cicerello. Erano presenti anche bande che suonavano lungo la Via Emilia.

Per quest’occasione sono stati organizzati da parte dei commercianti banchetti dove era possibile degustare i prodotti tipici del nostro territorio, attirando così ancora più persone.

Tirando le somme, questo evento ci ha finalmente mostrato che “TORTONA E’ VIVA”; famiglie e gruppi di amici passeggiavano per le vie della città accompagnati da note musicali. I Tortonesi hanno bisogno di iniziative come questa per tornare a vivere la propria città in toto.

 

Carola Cannata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...